Il 17 e 18 settembre 2016 arriva Sportivamente… in musica

Presenti tre nuove discipline che saranno attivate a Cerea, ossia scherma, box e atletica. La domenica presentazione della squadra dell’ASD Pallavolo Cerea di B1 e momento di solidarietà per le popolazioni terremotate.

Sabato 17 e domenica 18 settembre all’Area Exp di Cerea si terrà “Sportivamente in musica”, “evento dedicato alle associazioni sportive del territorio e a tutti gli appassionati, nato con l’Amministrazione Marconcini e che quest’anno presenta un format nuovo curato dall’assessore allo Sport, Gianluca Possenti” ha esordito il sindaco di Cerea, Paolo Marconcini.
La manifestazione patrocinata dal CONI avrà inizio sabato alle 14.30 circa e si dividerà in una parte dedicata allo sport (sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18) e, novità 2016, una alla musica.
“Nel dettaglio” ha spiegato l’assessore allo Sport Gianluca Possenti “per quanto riguarda lo sport è prevista la presenza di campi da calcio, beach volley, basket e pallavolo per attività non competitive. Inoltre, spazio alle arti marziali, alle danze country e caraibiche, al simulatore del tiro a segno, al go-kart, agli arcieri e al rugby.
Tra le novità della nuova edizione va menzionata la presenza di un’area dedicata al modellismo di aeroplani e navi e quella di tre nuove discipline che da quest’anno saranno attivate a Cerea, ossia scherma, box e atletica, quest’ultima che vede la nascita di una nuova associazione. La mattina di sabato sarà interamente dedicata agli alunni delle scuole del territorio”.
Per quanto riguarda la parte musicale saranno coinvolti in laboratori musicali i ragazzi dalle primarie alle superiori, l’Accademia di musica di Cherubine e la banda musicale. A tale proposito domenica 18 alle 18 si terrà un’anteprima del musical realizzato da un gruppo di Cerea.
Nelle serate di sabato e domenica, dalle 20 alle 24, grazie alla collaborazione con l’associazione Art & Sound Foundation e La Fabbrica degli artisti, si esibiranno inoltre band note quali: i Carillon e i Synchronicity The Police tribute il sabato e i Seta (pronti il 23 settembre alla presentazione del nuovo singolo “Vibrazioni sterili” dall’album “Stupide abitudini”, il cui video è stato registrato all’Area Exp) e i BonoVox U2, la domenica.
“Sempre la domenica” ha aggiunto Possenti “alle 12 si terrà la presentazione della squadra dell’ASD Pallavolo Cerea che disputerà il campionato di B1, mentre, alle 18, prima del musical, si terrà un momento di solidarietà dedicato ai terremotati con l’esibizione canora dei ragazzi presenti, a cui seguirà una raccolta fondi”.
Durante le due giornate sarà disponibile anche un’area ristoro.

Submit a comment