Chi Siamo

A Cerea, nel cuore del Basso Veronese, in un punto nevralgico tra Verona, Mantova, Rovigo, Vicenza e Padova, sorge un complesso fieristico di altissimo livello: l’Area Exp.Gestita da La Fabbrica srl, società partecipata del Comune di Cerea, si estende per 36.000 mq a pochi passi dal centro ed è composta da spazi adibiti a sale convegni, aree espositive ed uffici. Non mancano il bar, il ristorante, un grande giardino pubblico ed una superficie polivalente all’aperto di circa 2.000 mq. Grazie ai suoi tre parcheggi dedicati, l’Area Exp è in grado di far fronte a qualsiasi esigenza dei propri ospiti.
Tra i principali appuntamenti in programma ogni anno vanno ricordati Elettrobit, nota come la Fiera dell’elettronica, Viniveri, manifestazione d’eccellenza nel settore enologico a livello mondiale, la Fiera degli sposi e molto altro ancora.
Ma l’Area Exp non è solo fiera, ogni anno a ottobre viene ospitato l’evento blues per eccellenza a livello nazionale “Blues Made in Italy”. Grande musica è proposta ogni martedì sera con La Fabbrica degli artisti.
Nei padiglioni trovano spazio anche il cabaret (si sono esibiti a Cerea comici del calibro di Pintus e Giuseppe Giacobazzi) e i concerti (come quello recente dei Buena Vista Social Club e, in passato, de I Nomadi).
Non mancano convegni di grande interesse ed eventi enogastronomici per valorizzare le eccellenze del territorio e non solo, anche in collaborazione con Slow Food. Fiere, concerti, mostre, ristorazione: tutto questo è l’Area Exp, un’area da scoprire e da apprezzare per i numerosi servizi che è in grado di offrire per visitatori ed espositori.

 

COME RAGGIUNGERCI

L’Area Exp sorge nel cuore di Cerea, nell’isolato compreso tra le vie Oberdan, Battisti e Libertà.
Quest’ultima è ramo della circonvallazione interna della cittadina per il tratto a ridosso della linea ferroviaria Mantova-Legnago.


  • Autostrada A22
    Prendere l’uscita VERONA NORD
    Proseguire lungo la Tangenziale Sud in direzione LEGNAGO,
    Entrare nella S.S. 434 in direzione ROVIGO uscita CEREA.

    Autostrada A22
    Prendere l’uscita MANTOVA NORD,
    Proseguire lungo la S.R. 10 in direzione PADOVA.

    Autostrada A4
    Prendere l’uscita VERONA SUD,
    Proseguire lungo la Tangenziale Sud in direzione LEGNAGO,
    Entrare nella S.S. 434 in direzione ROVIGO uscita CEREA.

    Autostrada A4
    Prendere l’uscita VERONA EST,
    Proseguire lungo la Tangenziale Sud in direzione LEGNAGO,
    Entrare nella S.S. 434 in direzione ROVIGO uscita CEREA.

    Autostrada A13
    Prendere l’uscita VILLAMARZANA,
    Seguire per VERONA poi entrare nella S.S. 434 in direzione VERONA uscita CEREA.


  • Dalla stazione ferroviaria di Cerea
    350 m dalla stazione ferroviaria.

  • Dall’aereoporto VALERIO CATULLO
    Tangenziale Sud, uscita 3 per S.S. 434 TRANSPOLESANA direzione ROVIGO uscita CEREA.