Gli espositori del Mercatino della Fabbrica: Paolo Angiolini
“Condivido la mia passione con gli altri”.
Paolo Angiolini arriva da Reggio Emilia e partecipa al Mercatino della Fabbrica di Cerea da circa 6 mesi. “L’ho conosciuto quest’anno – racconta – mi è piaciuto il luogo, il clima che si respira, la gente, e quindi eccomi qua!”.
Dopo una vita nel settore del trasporto dei medicinali, Paolo è andato in pensione. “Dal fare 15 ore di lavoro al giorno sono passato al nulla – spiega – dovevo assolutamente riempire il mio tempo. Così ho deciso di condividere le mie passioni da ragazzo con gli altri”.
Da sempre collezionista di dischi in vinile e figurine Panini, Angiolini ha quindi deciso di iniziare a scambiare e vendere i propri cimeli, partecipando ai mercatini.
Da tre anni, viene aiutato dall’amico Tino, che lo segue in questa avventura. Nel frattempo, le collezioni si sono ampliate, spaziando dai dvd alle carte da gioco, per incontrare i gusti di tutti gli appassionati.
“Partecipare ai mercatini comporta una grande preparazione – dice Paolo – devo sempre essere aggiornato, trovare oggetti interessanti: per mia fortuna (o sfortuna) sono un grande compratore!”.
“La cosa che mi entusiasma di più – conclude infine con un sorriso – è parlare con persone che hanno le mie stesse passioni. Trovo molto bello poter condividere informazioni e consigli: c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare!”.
Il nostro prossimo appuntamento è con il Mercatino di Natale: mercoledì 8 dicembre presso Area Exp Cerea!
Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.