Palla Lunga e Raccontare
Storie di sport…Passione, Impegno, sacrificio. Campioni si Nasce o si diventa?
Martedì 23 Ottobre 2018
Un viaggio raccontato dal giornalista e scrittore Marino Bartoletti all’insegna dell’unico comune denominatore, lo sport, che fa parte della nostra vita con gioie e dolori. Da chi lo pratica con impegno e sacrificio a chi lo segue con passione. Avremo il piacere di discutere di questo tema con tre ospiti d’onore, campioni nella vita e nello sport.
Luigi Del Neri che è stato uno dei maggiori esponenti del calcio veronese. Uno dei fautori del “Miracolo Chievo” che in pochi anni è arrivato dai campi della provincia Veronese alla Champions League, tra l’altro ex allenatore anche di Udinese, Juventus e tante altre squadre di serie A.
Pietro Gros campione di sci alpino, dirigente sportivo e commentatore. E’ stato tra i protagonisti della “valanga azzurra” degli anni 70. Vincitore della Coppa del Mondo generale e della Coppa del Mondo di Slalom Gigante oltre ad aver vinto una medaglia d’oro olimpica ai giochi invernali di Innsbruck nel 1976. Altro ospite veronese doc il nostro Nicola Minali, ciclista professionista tra gli anni 90/2000. Conta due vittorie di tappa al Giro d’Italia, tre al Tour de France e ben sette nella Vuelta di Spagna. Parteciperanno all’evento anche Serena Mizzon e Raffaele Tomelleri.
L’ingresso sarà completamente libero.