Dott. Franco Berrino – Vivere in Salute
Giovedì 23 Gennaio alle ore 20.30 presso il padiglione A di Area Exp, si terrà l’atteso evento con ospite speciale il dott. Franco Berrino.
Giovedì 23 Gennaio 2020 alle ore 20.30 si terrà uno degli eventi più attesi di questo inizio anno. Il celebre dottore Franco Berrino, noto luminare italiano, terrà un convegno interessantissimo sul modo migliore per vivere in salute. Per chi non lo conoscesse, il dottor Franco Berrino è un medico ed un epidemiologo italiano tra i più famosi. Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all’Università degli Studi di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato soprattutto all’epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha collaborato con il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva. Tra le altre, è autore di molte e conosciutissime pubblicazioni scientifiche. Molti i suoi lavori talvolta di respiro internazionale. Ha collaborato al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund International. Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell’utilità di una dieta corretta per evitare l’insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani e tema sul quale si concentrerà anche l’ospitata presso la nostra zona fieristica.
L’ingresso all’evento è possibile acquistando la prevendita presso il negozio Enea Francioli di Cerea al costo di € 15,00.
Area Exp, via Oberdan 8.