La Fabbrica Degli Artisti – Atlante | Joe D. Palma | Flease in live
Venerdì 24 Gennaio 2020 torna La Fabbrica Degli Artisti, l’evento mensile di musica live con tre ospiti speciali: Atlante, Joe D. Palma e i Flease per un live imperdibile.
Venerdì 24 Gennaio 2020 dalle 21 presso l’iconica Area Exp di Cerea, avrà luogo uno degli eventi ricorrenti più seguiti e attesi dal pubblico: La Fabbrica Degli Artisti. Metabolizzati i bagordi delle feste natalizie, l’associazione La Fabbrica Degli Artisti riparte subito con questo imperdibile evento di cartello con un live di assoluto livello tra l’alternative rock di Atlante, il cantautore pop Joe D. Palma e l’aggressive rock dei Flease.
– Atlante (Alternative/rock from Torino)
Gli Atlante nascono all’alba del 2016 a Torino.Un power trio che vede Claudio Lo Russo alla chitarra e voce, Andrea Abbrancati al bassoe Stefano Prezzi alla batteria.I tresi pongono come obbiettivo quello di accompagnare testi in italiano di natura introspettiva con sonorità rock/grungedi stampo angloamericano.Escono nel marzo 2016 sul web con il video del primo singolo “Diciannove”, che li fa conoscere a quello che è il mondo della musica underground torinese. A maggio 2016 entrano in studio per registrare il loro primo ep “Nello spazio più nero”, presentato il 3 marzo 2017 a Torino. Grazie all’ultimo singolo “Atlas”, uscito a gennaio 2018, vengono scelti come artisti del mese da MTV New Generation, entrando in rotazione nel canale Mtv Music 704 di Sky per il mese di marzo.Ad agosto 2018 il video di “Atlas” viene inserito fra i 30 finalisti del Mei Superstage e del Premio Pivi 2018 al fianco dei video di artisti del calibro di Colapesce,The Zen Circus,Calcutta, Motta, Gazzelle, Giorgio Poi, ecc..
Il 22 novembre esce Lamiera, l’ultimo singolo del trio, che rappresenta un punto di svolta nel loro sound. Nasce da un periodo di ricerca artisticadel gruppo,nel tentativo di sperimentare nuovi suoni più elettronici (sintetizzatori e vocoder) mantendendo comunque la matrice rock che li ha sempre contraddistinti.
– Joe D. Palma (Pop cantautorale from Padova)
I Joe D. Palma nascono nel 2016, dopo alcuni mesi di attività live nel padovano registrano il loro primo EP Generazione Brucaliffo a inizio 2017, per poi legarsi a LibellulaPress in estate.
Nello stesso periodo inizia la collaborazione con La Clinica Dischi con cui lavorano al Generazione Brucaliffo Tour, che li porterà a suonare in varie città d’Italia ottenendo l’apertura ai concerti di Frah Quintale, Coma Cose, Galeffi, Pop X, Colombre, Management del Dolore Post-Operatorio, Giorgieness. Nel mese di Febbraio 2018 entrano nella classifica “New Live” di KeepOn, e dopo una serie di 25 date il tour termina nella loro città all’Hall, dove salgono sul palco dopo il solo show di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Dall’Estate 2018 entrano in studio per registrare il loro primo disco Tutto OK sotto la produzione artistica di La Clinica Dischi. Il primo singolo ad anticipare il nuovo lavoro è VHS, pubblicato il 5 aprile. Seguito da Pop Corn, uscito il 14 giugno e presentato al Parco della Musica (PD) in apertura agli Eugneio in Via di Gioia. Il terzo singolo 112 esce il 13 settembre. Parla dell’ansia che ti assale quando sei in macchina e torni da una serata, quando improvvisamente incroci delle luci blu.
Rispetto all’EP d’esordio, Tutto OK presenta arrangiamenti più strutturati e maturi. “Il tentativo – dicono i ragazzi – è quello di creare una sorta di dancefloor di classe, tutto suonato, con un’anima profonda ma comunque pur sempre dalla percezione immediata ed ironica”.
– Flease (Aggresive rock from Verona)
Suonano insieme dal 2018.
Stanchi della nebbia, hanno iniziato a scrivere canzoni.
Cantano in italiano perché dicono che gli viene meglio.
I Flease suonano un rock in italiano che loro stessi hanno spesso definito: “aggressivo”.
Segui l’evento anche sui canali social https://www.facebook.com/events/3296942913655586/
Venerdì 24 Gennaio sarà anche l’occasione per bere un’ottima birra tra amici e festeggiare il compleanno di uno dei membri più attivi della fabbrica degli artisti: Marco Ambrosi. Servizio bar garantito. Ingresso completamente gratuito.