Gli espositori del Mercatino della Fabbrica – Oibò
La potenza creativa dell’argilla
Sara Marchioro viene da Marmirolo, in provincia di Mantova. Sara è un’hobbista che partecipa al Mercatino della Fabbrica da più di un anno e il suo stand, Oibò, è un tripudio di tazze, ciotole e altri oggetti artigianali fatti con la ceramica.
La sua passione per questo materiale nasce dal suo vecchio lavoro di educatrice in un centro per disabili psichici. Grazie a questo materiale, infatti, gli ospiti del centro riuscivano a esprimersi facendo raccontare all’argilla tutto quello che non riuscivano a dire a voce. Questo ha funzionato anche per lei, che attraverso l’argilla riesce a esprimere la propria vena creativa.
Un’altra cosa interessante dell’argilla è che è un materiale che racchiude in sé tutti gli elementi naturali: la terra, l’acqua con cui viene impastata e l’aria e il fuoco grazie al quale si riesce a solidificare.
Il contatto con la natura, per Sara è molto importante: uno dei tratti distintivi delle sue creazioni è l’utilizzo di diversi fiori (a seconda delle stagioni) che imprime sulle sue opere.
Potete seguire Sara e le sue creazioni su Instagram @marchiorosara oppure su Facebook sulla pagina Oibò di tutto e un po’.
Oppure, potete passare a trovare Sara al suo stand al prossimo appuntamento del Mercatino della Fabbrica, che sarà domenica 28 giugno!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Mercatino potete seguire la pagina Facebook di Area Exp oppure la pagina ufficiale del nuovo Mercatino della Fabbrica!