Gli espositori del Mercatino della Fabbrica – Nicola
Tirare fuori il meglio dalle cose vecchie!
Nicola Barbieri è ormai un abituè del Mercatino della Fabbrica di Cerea. Nella sua Montagnana (PD) coltiva la propria passione per gli oggetti antichi e malandati che vengono restaurati una volta passate nelle sue sapienti mani. “Cerco di tirare fuori la vera natura delle cose, anche da quelle esteticamente più brutte”, ci racconta.
Nicola si definisce un vero e proprio “Restauratore”: tratta principalmente oggetti i legno e metallo. Con alle spalle 15 anni di esperienza nel settore, l’artigiano padovano non ferma la sua ricerca di cose vecchie che necessitano di una nuova vita.
“Per il momento è solo un hobby, ma vedremo come procedere”, ammette. Dando uno sguardo al suo banco al Mercatino, possiamo vedere prodotti antichi, ricercati e di pregio, soprattutto bilance e affettatrici degli anni ’30, macinini, casse, giochi in latta e molto altro. Tutti oggetti recuperati qua e là nei mercatini e riportati all’antico splendore.
Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.
Al prossimo appuntamento!