Gli espositori del Mercatino della Fabbrica: Sergio Buzzacchi
“Una seconda vita ai vinili che andrebbero distrutti”.
Tra i creativi presenti all’ultima edizione del Mercatino della Fabbrica di Cerea c’era Sergio Buzzacchi, originario di Castelmassa ma ora residente a Cologna Veneta. Imprenditore nel mondo delle riparazioni delle stampanti e guardia notturna, nel weekend Sergio si dedica alla passione dei mercatini con due amici, Cristiano e Samuele, portando in tutta la provincia di Verona (ma anche nei territori limitrofi) le sue originali creazioni.
Impossibile non notare lo stand di Sergio: lì si possono trovare degli autentici dischi in vinile intagliati con immagini di band famose (Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin) e altri soggetti, completati con un orologio al quarzo. Dei bellissimi elementi di design per personalizzare la propria casa o il proprio ufficio.
Da dove nasce questa idea? “Tramite un conoscente, siamo riusciti a entrare in possesso di una grande quantità di dischi che sarebbero andati distrutti – racconta Sergio – provenivano da fondi di magazzino e jukebox e non avevano mercato. Per cui abbiamo deciso di dar loro una seconda vita, invece di smaltirli”.
I dischi sono autentici e presentano sul retro l’etichetta originale. Ce ne sono alcuni anche degli ’60 e ’70. Ma come vengono realizzate queste opere d’arte? “Partiamo da un disegno che poi passa alla fresa CNC per l’intaglio – spiega Buzzacchi – abbiamo a disposizione oltre 400 soggetti diversi: ecco perchè le nostre creazioni sono dei regali perfetti per gli appassionati di musica. Sono molto apprezzate anche dai turisti”.
Sergio e i suoi soci sono presenti in tutti i mercatini tra città, Basso Veronese e zona Lago di Garda. “Oltre ai vinili, siamo al lavoro su alcune novità – annuncia Sergio – sicuramente le proporremo per la prima volta al Mercatino della Fabbrica di Cerea, il luogo ideale in cui sperimentare nuovi prodotti”.
Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.
Al prossimo appuntamento: domenica 26 settembre presso Area Exp Cerea!