Pianura Golosa
Sabato 23 Domenica 24 Febbraio
Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio si terrà presso l’Area Exp di Cerea uno dei migliori eventi fieristici enogastronomici di tutta la provincia, che punta ad essere da qui a qualche anno, un punto di riferimento del settore.
Pianura Golosa infatti, nonostante sia solo alla seconda edizione, vanta già un grande incremento di espositori e prodotti rispetto alla prima edizione della fiera targata 2018. Area Exp è fiera di partecipare direttamente e attivamente all’organizzazione dell’evento, insieme al Comune e alla Pro-loco di Cerea e alla Condotta Slow Food Valli Grandi Veronesi capitanato da Matteo Merlin. L’evento sarà il primo in Area Exp protocollato “Plastic Free” su iniziativa del presidente dell’ente fiera Massimo Ongaro, che per il 2019 a sostegno dell’ecosostenibilità e dell’ambiente, si sta facendo promotore di questa proposta per tutti gli eventi che saranno organizzati in Area Exp.
Pianura Golosa 2019 cerca di cavalcare e aumentare il successo dell’edizione 2018 con dei partner istituzionali d’eccezione; Monte Veronese formaggio dop, il broccoletto di Custoza, il melo decio di Belfiore e per quanto riguarda l’immancabile vino all’Arcole DOC.
La filosofia dell’organizzazione è quella di sensibilizzare le persone attraverso la presenza di espositori/produttori con prodotti di alta qualità, al mangiar bene e soprattutto al mangiar sano. Infatti da molto l’organizzazione di Pianura Golosa è impegnata a selezionare tutti i produttori da diverse regioni d’Italia, con le loro particolarità ma una cosa che accomuna tutti: LA QUALITA’. Nel mercato enogastronomico allestito nel padiglione c, ci saranno oltre 150 eccellenze da tutta Italia, con i loro prodotti che potrete acquistare ed assaggiare. Ci saranno tra loro i vari presidi selezionati dalla Condotta slow Food Valli Grandi Veronesi.
All’interno della fiera sarà allestita la “Piazza degli Antichi Sapori”, ristorante aperto tutti e due i giorni della fiera, per poter gustare tutte le prelibatezze presenti nell’Area Food.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 10 di Sabato mattina, mentre domenica per le ore 9. La chiusura del mercato è prevista per le ore 20 mentre gli stand gastronomici dell’Area Food saranno a disposizione fino alle ore 24.
L’entrata è completamente libera. Non perdetevi questo fantastico evento.