Pianura Golosa | 22-23 Febbario 2020
Sabato 22 Febbraio al via la terza edizione di Pianura Golosa, l’evento enogastronomico di punta dell’Area Exp.
Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio nella cornice di Area Exp avrà luogo una delle fiere più importanti del panorama enogastronomico della bassa veronese e non solo: Pianura Golosa.
Area Exp , insieme al Comune di Cerea e alla Pro Loco di Cerea è orgogliosa di partecipare attivamente al”organizzazione anche all’edizione 2020 di questa importantissima fiera. La terza edizione di Pianura Golosa sarà a detta di tutti gli addetti ai lavori, la consacrazione della fiera. Dopo il successo dello scorso anno, per l’edizione del 2020, abbiamo già qualche dato di crescita come ad esempio il numero di espositori presenti da tutta l’Italia con un unico comune denominatore: la qualità e l’unicità dei prodotti. Solo a Pianura Golosa potrete trovare alcuni dei prodotti tipici italiani di nicchia più buoni e ricercati. Questo grazie all’ottimo lavoro che svolge nella selezione di espositori e di aziende la condotta slow food delle valli grandi veronesi, rappresentata da Matteo Merlin, da anni impegnata a ricercare prodotti e aziende in grado di soddisfare gli standard qualitativi del Mercato Enogastronomico. Nel padiglione B della zona fieristica potrete potrete trovare tanta qualità e tanta bontà tra i prodotti proposti che anche per questa edizione può vantare un aumento nella partecipazione.
La fiera sarà dunque impostata in questo modo:
Il Mercato Enogastronomico, fiera e mercato dove potrete assaggiare, vedere, assaporare e confrontarvi con più di 100 aziende che vi proporranno i loro prodotti. All’interno di questo padiglione potrete anche acquistare i vari prodotti.
La Piazza degli Antichi Sapori, padiglione dedicato interamente alla degustazione di piatti tipici del nostro territorio con il funzionale ristorante aperto per tutti e due i giorni della fiera. All’interno della piazza degli antichi sapori nel padiglione d di area exp, potrete gustare anche alcune prelibatezze presenti nell’Area Food.
Laboratori, con aziende ed esperti del settore verranno organizzati come ogni anno laboratori sempre inerenti al tema della fiera, ovvero la qualità dei prodotti.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 10 di Sabato mattina, mentre domenica per le ore 9. La chiusura del mercato è prevista per le ore 20 mentre gli stand gastronomici dell’Area Food saranno a disposizione fino alle ore 24.
L’entrata è completamente libera.